text.skipToContent text.skipToNavigation

Assistenza tecnica e calibrazione pipette
 

Assistenza tecnica

CARLO ERBA Reagents ha allestito un servizio telefonico di supporto tecnico/applicativo per gli utilizzatori dei sistemi, strumenti e prodotti da essa distribuiti.

Tale assistenza è attiva tutti i giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 17:30 e risponde al numero 02.93.610.251

Durante tali orari specialisti tecnici sono a disposizione dei Clienti per fornire informazioni ed assistenza per le operazioni di manutenzione ordinaria degli strumenti ed, in caso di guasti operativi, supportare il cliente alla risoluzione degli stessi o attivare direttamente, se necessario, l’intervento delle Assistenze Tecniche di zona.

Nei restanti orari è attivo il servizio di segreteria telefonica alla quale si puo’ lasciare un messaggio coi recapiti e una breve descrizione del problema, il giorno successivo sara’ cura di CARLO ERBA Reagents richiamare il cliente e prendersi carico della problematica.

Per alcune tipologie di prodotto e’ attivo un laboratorio di sede in cui vengono effettuate riparazioni di piccola strumentazione e/o di strumenti per i quali non e’ possibile una riparazione “on-site”. 

Calibrazione pipette

CARLO ERBA Reagents, nell'ambito del Servizio di Assistenza Tecnica relativo ai prodotti commercializzati, da oltre 10 anni ha predisposto un laboratorio per la Calibrazione e Manutenzione di pipette ed il rilascio del relativo Certificato di calibrazione.

Per le Pipette ThermoScientific, distributire in Italia da CARLO ERBA Reagents, sono disponibili sia il servizio di calibrazione che quello di manutenzione e riparzione, grazie all'unico Finnpipette® Service Point in Italia.

La calibrazione è disponibile per pipette di tutte le marche, con metodo gravimetrico, in conformità alle normative EN ISO 8655, Piston-operated volumetric apparatus - Parts 1-6, e DIN 12650 (November 1997),Volumenmebgeräte mit Hubkolben - Teile 1-8.

L’intera  attività  viene svolta in un  laboratorio di Biosicurezza  livello 3 appositamente studiato.

Strumenti utilizzati durante la calibrazione e la certificazione: 

  • Computer con Software di Calibrazione Thermo Scientific.
  • Bilancia di precisione: Sartorius ME 215P.

La bilancia è annualmente tarata e certificata dal laboratorio di Taratura Sartorius accreditato DIN EN ISO/IEC 17025

  • Termoigrometro digitale: Testo 622

Il termoigrometro è annualmente tarato e certificato da Deutsche Akkreditierungsstelle Gmbh D-K-15070-01-01.

Tecnici qualificati di CARLO ERBA Reagents hanno seguito i corsi di formazione ed aggiornamento svolti da specialisti Thermo Scientific, che periodicamente, secondo un dettagliato programma di monitoraggio, aggiornano e validano le procedure di manutenzione e calibrazione delle Finnpipette® , confermando l'idoneità della struttura CARLO ERBA Reagents  per le suddette attività.

Di seguito i servizi offerti per le diverse tipologie di pipette:

Servizi offerti per pipette NON Thermo Scientific  
Tipo di pipettaServizio offertoRilascio Cert. Calibr.
Pipetta Stepper o Monocanale a volume fisso o variabileManutenzione, calibrazione e invio a cliente SIDisponibile prestazione singola o blocchetto di più coupon
Pipette Multicanale e Multistepper a volume fisso o variabileManutenzione, calibrazione e invio a cliente SIDisponibile prestazione singola o blocchetto di più coupon
Pipetta ElettronicaManutenzione, calibrazione e invio a cliente SISecondo preventivo


 

Servizi offerti per Finnpipette®
Tipo di pipettaServizio offertoRilascio Cert. Calibr.
Finnpipette Stepper o Monocanale a volume fisso o variabileManutenzione, calibrazione, eventuale riparazione e invio a cliente SIDisponibile prestazione singola o blocchetto di più coupon
Finnpipette Multicanale e Monocanale a volume fisso o variabile Manutenzione, calibrazione, eventuale riparazione e invio a cliente SIDisponibile prestazione singola o blocchetto di più coupon
Finnpipette Elettronica Novus o BiocontrolManutenzione, calibrazione, eventuale riparazione e invio a cliente SISecondo preventivo